NO MUOS: dichiarazione di Francesco La Rosa, neo eletto sindaco di Niscemi



Le parole del sindaco.
Vedo ce c’è un bel movimento anche se le idee o le forme di come muoversi sono discordanti.
Io dico che c’è l’esigenza di prendere iniziative comuni, bisogna fare sintesi: sciopero della fame, presidi, io dico che tutto può essere qualcosa di buono però bisogna iniziare con le cose anche serie, bisogna muoversi in modo completo, totale e in sintesi, fare rete veramente, non parlare di quello che è successo, vediamo quello che dobbiamo iniziare a fare. Se dico dobbiamo è perché sono a vostra completa disposizione per quello che mi compete, per quello che riuscirò a fare.
Io mi sono insediato da pochissimi giorni e già le iniziative le ho prese, sono quelle di andare ad incontrare il prefetto e poi vedremo il comitato dei sindaci, che volontà c’hanno questi sindaci, perché ogni volta, ogni riunione i sindaci, forse ne vedevo uno o due, vediamo la metà qual è. Cominciamo a parlare di cose serie, se questi comitati o se questo comitato deve funzionare va messo in moto, pure io pensavo ad iniziative che come da sindaco di Niscemi prenderò da parte mia come amministrazione porterò avanti, per tutelare e garantire la salute pubblica.
Io vi lascio lavorare. Io sono disponibile compatibilmente con le risorse a disposizione del comune, della collettività io sono disponibile a collaborare assieme voi.
Chiedetemi, cercatemi, io sono a favore e comunque anche come amministratore continuerò questa battaglia, questa lotta nei confronti di questo mostro che non deve avere cittadinanza (nei nostri paesi?)