Assemblea Regionale dei Comitati NO MUOS

Domenica 27 maggio 2012 ore 17.00
Centro Sociale "Totò Liardo" - Niscemi

Il Movimento No MUOS Niscemi invita tutti i Comitati No MUOS regionali, Associazioni, liberi cittadini a partecipare all'assemblea pubblica che si terrà domenica prossima.
L'obbiettivo dell'incontro sarà quello di organizzare, con l'aiuto e le idee di tutti i partecipanti, le prossime azioni di contrasto al MUOS-STRO!
Saranno accolte tutte le "buone" ed "efficaci" soluzioni operative da portare avanti.
Alcuni punti (abbozzo) pensati dai cittadini di Niscemi:
  1. Il Movimento No MUOS di Niscemi propone a tutti i Comitati regionali ed Associazioni che sostengono la lotta al MUOS di comunicare e coinvolgere il più possibile tutta la popolazione al fine di partecipare ad un futuro PRESIDIO PERMANENTE.
  2. Commissioni a:
    • Medici; per aprire un registro epidemiologico e oncologico (per quanto riguarda le antenne già esistenti da più di 20 anni)
    • Avvocati di diritto ambientale.
    • Scienziati / Fisici per il monitoraggio delle onde elettromagnetiche.
    • Ass. Ambientalisti; per le norme e tutela del territorio (il MUOS sarà costruito in una Riserva Naturale...Sito di Interesse Comunitario) [In modo da far sottoscrivere un appello condiviso]
  3. Audizione Parlamentare: Chiedere chiarimenti in merito alla mancata discussione all'interno del Consiglio dei Ministri e del Parlamento italiano riguardo il MUOS. Considerando la rilevanza strategica politico-militare della stessa struttura. (Per questo specifico punto c'è, ovviamente, bisogno delle Istituzioni Comunali e Provinciali...il nuovo Primo cittadino di Niscemi si è impegnato in prima persona proprio nella riunione di stasera a fare questo! Speriamo non siano solo parole!)